Home > Altre comunicazioni > Un Vademecum per le scuole sull’inclusione degli alunni con DSA

Un Vademecum per le scuole sull’inclusione degli alunni con DSA

Vademecum proposto dalle Scuole-polo per l’inclusione degli Ambiti 11 e 12, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Como.

Le Scuole-polo per l’inclusione degli Ambiti 11 e 12, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico di Como, propongono alle scuole un vademecum con alcune indicazioni ritenute utili per l’attività dei Collegi docenti, dei Consigli di classe e dei singoli insegnanti nella gestione inclusiva degli alunni con DSA.

Il documento, elaborato da un gruppo di lavoro costituitosi per l’occasione, verrà presentato in ottobre alla discussione e riflessione dei referenti DSA delle scuole con l’obiettivo di renderlo uno strumento di lavoro efficace e modificabile nel tempo anche in base alle utili osservazioni che scaturiranno dalla riflessione comune e dall’esperienza sul campo.