Home > Altre comunicazioni > Seminario interprovinciale Como-Varese “DSA: tra genotipo e fenotipo … Riconoscere e potenziare”

Seminario interprovinciale Como-Varese “DSA: tra genotipo e fenotipo … Riconoscere e potenziare”

Mercoledì 20 giugno dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso Aula Magna dell’Università dell’Insubria Via Ravasi – Varese.

Gli Uffici Scolastici di Como e Varese, in collaborazione con l’Università dell’Insubria e ATS Insubria, organizzano il seminario interprovinciale DSA: tra genotipo e fenotipo … Riconoscere e potenziare – Dai dati della sperimentazione il percorso per un protocollo di intesa”.

Il seminario conclude un percorso di sperimentazione che ha coinvolto diverse scuole dell’infanzia e primarie delle due province sull’individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, con l’obiettivo di avviare un possibile percorso di attivazione di un protocollo condiviso.

Il seminario è prioritariamente rivolto ai dirigenti e docenti delle scuole interessate dalla sperimentazione, attivata nel trascorso anno scolastico ma sono invitati anche tutti i docenti interessati delle scuole dell’infanzia e primarie delle due province e i referenti DSA degli istituti comprensivi.

La partecipazione al convegno è gratuita. L’iscrizione on-line è obbligatoria e si effettua al link https://bit.ly/2HjvOti

Seguirà mail di conferma entro il 18 giugno. In caso di eccedenza verranno accolte le prime 300 iscrizioni.

ALLEGATO

 Locandina dell’evento (577 kB)