Home > Altre comunicazioni > BANDO DI AMMISSIONE SCUOLA DI COMO 2019-2020

BANDO DI AMMISSIONE SCUOLA DI COMO 2019-2020

La Scuola di Como offre un percorso interdisciplinare che prevede attività obbligatorie stabilite dal Comitato di Gestione e ulteriori attività trasversali che hanno l’obiettivo di completare e integrare la formazione universitaria.

Il Comitato di Gestione della Scuola di Como, il collegio di merito “virtuale” promosso dai tre enti di alta formazione della città di Como (www.scuoladicomo.it), ho il piacere di inviarvi il bando di ammissione alla Scuola per il prossimo anno accademico 2019-2020.
La modulistica completa è disponibile sul sito della Scuola (link bando 2019 2020).

Il bando scade alle ore 12:00 di lunedì 14 Ottobre 2019 ed è aperto:

– a studenti in possesso di diploma di maturità o titolo equivalente, che siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico presso l’Università degli Studi dell’Insubria, l’Istituto Europeo di Design, il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Como

– a studenti in possesso di diploma di maturità o titolo equivalente, che siano domiciliati nella provincia di Como e siano regolarmente iscritti al primo anno di un corso di laurea di primo livello o a ciclo unico di un istituto di alta formazione o Università della regione Lombardia.

I posti a concorso sono 12 (dodici).

Lo scopo della Scuola è quello di selezionare Allievi capaci dal punto di vista scolastico e dotati della motivazione necessaria per mettersi in gioco completando il loro percorso universitario con una formazione a 360 gradi, che insista in modo particolare sullo sviluppo delle soft skill, elemento fondamentale per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Per ogni informazione potete scrivere a Scuola di Como: scuoladicomo@gmail.com lasciando un recapito telefonico nel caso vogliate essere richiamati.

Allegato

Bando_aa2019-2020 (.pdf, 136 Kb)